scanner intraorale

  • 4 VANTAGGI PER IL PAZIENTE! Lo scanner intraorale è uno strumento di ultima generazione che consente di rilevare le impronte dentarie digitalmente. Il metodo classico, che prevede l’uso di una pasta particolare, può causare fastidi soprattutto nei pazienti più ansiosi o nei bambini. Con lo scanner intraorale, invece, tutto si risolve!
    VUOI SCOPRIRE I VANTAGGI OFFERTI AL PAZIENTE?
    Composto da un semplice manipolo leggero, lo scanner intraorale è in grado di restituire, in modo rapido ed accurato, tutte le informazioni necessarie per creare un modello 3D delle arcate dentarie. Infatti, nel giro di pochi minuti, i dati ottenuti saranno riversati su pc e un software specifico li elaborerà trasformandoli in una proiezione perfetta della bocca del paziente. In questo modo, è possibile passare velocemente e comodamente dall’esame al trattamento! I vantaggi offerti da questo strumento innovativo sono eccezionali non solo per lo studio dentistico ma soprattutto per chi necessita delle cure!

  • ECCO I 4 VANTAGGI PRINCIPALI PER IL PAZIENTE:
    1. MINORE INVASIVITÀ Nessun contatto con paste o cere che possono creare fastidi e sensazioni di disagio.
    2. RIDUZIONE DEI TEMPI I tempi del trattamento sono più brevi. La rilevazione delle intere arcate dentarie può essere svolta in soli 5 minuti! Ciò significa meno visite in studio e la possibilità di avviare il trattamento il prima possibile.
    3. MAGGIORE PRECISIONE Le impronte dentarie ottenute saranno precise e, nonostante le possibili interruzioni del flusso di lavoro per movimenti improvvisi del paziente, non ci sarà nessuna perdita dei dati durante la scansione. Esattezza e precisione rendono lo scanner intraorale lo strumento perfetto a garanzia di un risultato protesico perfettamente aderente. Si riducono, così, le possibilità di eventuali modifiche o remake.
    4. MAGGIORE COINVOLGIMENTO È possibile mostrare al paziente, in modo diretto sul display del pc, la scansione 3D della sua bocca. In questo modo, si potrà sin da subito parlare del piano d’azione e prenotare immediatamente un nuovo appuntamento in studio. L’avvento del digitale in odontoiatria permette al paziente di non temere più l’incontro con il dentista per il rilevamento delle impronte dentarie.