news

  • Lo Scanner Intraorale

    Postato da Dentista Pediatrico

    "Lo studio dentistico Scafidi - Voria si avvale di tecnologie all'avanguardia tra cui lo scanner intraorale 3D. Si tratta di uno strumento che, attraverso l'uso di una sorta di piccola telecamera, permette di registrare l'anatomia della bocca. Questa tecnologia presenta numerosi vantaggi per i pazienti : 1) permette di prendere le impronte senza usare le paste tradizionali che possono provocare nausea o sensazione di soffocamento nei pazienti un po' ansiosi 2) consente una maggiore velocità di esecuzione e un minor numero di sedute alla poltrona con risparmio di tempo e denaro 3) dà la possibilità di rilevare le carie interdentali con una tecnologia sicura che non utilizza radiazioni. Le carie interdentali, essendo "nascoste", a volte sfuggono alla classica visita odontoiatrica rivelandosi quando sono in una fase molto avanzata, cosa che può comportare la devitalizzazione del dente. 4) fornisce la possibilità di seguire l'evoluzione nel tempo di lesioni della mucosa orale e gengivale 5) dà la possibilità di visualizzare, prima ancora di cominciare il trattamento di ortodonzia o di protesi quale sarà il risultato finale.

    Condividi su Facebook
  • Sedazione Cosciente

    Postato da Dentista Pediatrico

    Si tratta di una sedazione che avviene attraverso protossido d'azoto e puo' essere usata in bambini anche molto piccoli (dai 4 anni su), nei soggetti ansiofobici e nei pazienti disabili. La sedazione cosciente e' iscritta nelle "best practices" dell'odontoiatra, redatte negli stati membri della Comunita' Europea.

  • laser in odontoiatria pediatrica

    Postato da Dentista Pediatrico

    un trattamento mini-invasivo, silenzioso, indolore e piu' preciso degli approcci tradizionali. Ma soprattutto, per i bimbi, la "luce che cura" prende il posto del famigerato "trapano", il cui suono sinistro incute paura anche in eta' adulta (non negatelo!)